La Sempione SA si presenta
Dal macellaio alla grande produzione: Tra il 1880 fino ad oggi.
La professione del macellaio ha una lunga tradizione nella famiglia Gehrig. Nel 1880 il padre Heinrich Gehrig affitto’ con successo la locanda Löwen a St. Urban (LU) con una macelleria contigua. La storia inizio’ con le specialità tipiche del macellaio, trasformandosi fino ad oggi in una gamma di prelibatezze attrattive e di alta qualità.
Dopo oltre 40 anni, nell’anno 1924, il figlio di Heinrich Gehrig, Vinzenz Gehrig si trasferì in una nuova sede e acquistò dalla vedova Howald la macelleria di Klus, nel cantone di Soletta. A poco a poco fu istituito un servizio regionale di spedizione delle carni. Il secondo dopoguerra si rivelo’ un'altra pietra miliare importante nella storia di Gehrig +SA. con la nuova sede e l'ampliamento della gamma di prodotti.
Alcuni anni fa l’azienda Gehrig AG fu rilevata da un gruppo di investitori e ribattezzata il 01.09.2019 con il nome Sempione SA.
Oggi, la gamma comprende articoli tradizionali da macelleria, alle specialità di salsiccia cruda, salumi cotti, prodotti salati e affumicati, salsiccia e specialità del traiteur nonché raffinate specialità di carne fresca. La carne fresca appesa o tritata appartengono anche alle abilità della Sempione SA di oggi.